Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

Avvisi domenica 26.02.2023

Avvisi domenica 26.02.2023

Inizia con questa domenica il tempo di Quaresima. Sul Lilliput che è alle porte della chiesa, potrete trovare le varie iniziative che abbiamo pensato di offrire per poter pregare e vivere con intensità questo tempo in preparazione al mistero centrale della nostra fede: la passione, morte e risurrezione del Signore.
Le occasioni offerte sono varie, in giorni diversi e ad orari diversi, così da poter offrire a tutti una possibilità.
Ne ricordiamo due in particolare:

  • La lettura pregata della Parola di Dio. Ogni settimana, preferenzialmente il lunedì sera e il martedì sera, a partire dal 27/2, due membri della Diakonia sono disponibili a venire su invito in una famiglia per leggere e pregare insieme una pagina di Vangelo. E’ una proposta da ‘chiesa in uscita’ come direbbe il Papa. Chi volesse vivere questo momento può far riferimento a p. Fausto o a fr. Girolamo, così che poi si possa organizzare questo momento
  • L’adorazione della croce che faremo qui in chiesa da noi ogni venerdì dopo la Via Crucis delle 18. Un momento di preghiera sul mistero della croce ma anche sul servizio del sacerdozio, vorremmo così accompagnare nella preghiera la prossima ordinazione sacerdotale di fr. Girolamo

Sempre per la Quaresima trovate alle porte della chiesa e sul sito la proposta degli esercizi spirituali carmelitani online, un modo per poter avere un tempo di riflessione con meditazioni che possono essere seguite quando si ha un tempo opportuno.

Come campagna di solidarietà per la Quaresima proponiamo la raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate di Siria e Turchia. I fondi verranno poi devoluti a Caritas Ambrosiana che ha attivato canali per potare aiuti a quelle popolazioni. Al centro della chiesa trovate una cassetta per le offerte dedicata a questa raccolta.

Continuano anche in Quaresima il sabato pomeriggio gli incontri di p. Claudio su S. Teresa di Gesù bambino, alle 16.30 nel salone del convento.

Il Centro d’Ascolto della Caritas Parrocchiale proporrà nella prima domenica di ogni mese una raccolta di generi di prima necessità con i quali si prepareranno i pacchi viveri che vengono distribuiti quindicinalmente alle famiglie bisognose della Parrocchia: al momento seguiamo una cinquantina di nuclei familiari.
Per domenica 5/3 chi vuole aderire all’iniziativa può portare: olio di oliva, zucchero, riso, omogeneizzati (pollo e manzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *